Il Perugia ha disputato una grandissima partita sul piano dell’intensità e i ragazzi di Alvini hanno tenuto, in tutta la partita, testa ad una squadra attrezzata per la serie A. Il Grifo si conferma di essere un grande gruppo, solo l’episodio del rigore ha permesso al Benevento che non ha mai tirato in porta di vincere. Non è di mia competenza di commentare la prestazione del direttore di gara che si occuperà il nostro “arbitro del Grifone”, ma dico solo questo che la gestione dell’episodio e delle perdite di tempo è stata vergognosa.
Anche oggi i ragazzi sono stati bravissimi dando tutto in campo come sempre e hanno dominato la partita per tutti i 90 minuti. Ci è mancata la vittoria e anche il pareggio ci stava stretto. Sconfitta immeritata. Sono orgoglioso di questi ragazzi, comunque, SEMPRE. Il miglior Grifone, a mio modesto avviso, è stato Marcello Falzerano che costringe Caserta a variare spesso le posizioni di Foulon e Vogliacco ed è sempre tra i più pericolosi. Tra glI altri, su tutti, Pippo Sgarbi sta crescendo partita dopo partita, facendo una buona gara senza sbavature con qualche buona lettura sulle linee di passaggi e sfiorando anche il pareggio di testa nel finale. Ho sempre creduto sulle potenzialità di questo ragazzo e Grazie al lavoro di Alvini si vede.
Archiviamo questa sconfitta immeritata, ora gli impegni ravvicinati ci devono dare la possibilità di riprenderci. Giocando così non potremo che togliere belle soddisfazioni. Ora testa a Brescia, avanti Grifo!!
Federico, in arte “l’Artiglio del Grifo”

Comments