Primi tre punti per i Grifoni di mister Caserta, una vittoria fondamentale per il morale e la classifica. Nei primi minuti di gioco si verifica uno scontro involontario, testa contro testa, nell'area dell'Arezzo tra Melchiorri e Borghini, il primo è in osservazione per un sospetto trauma cranico, il secondo, dopo aver provato a rientrare in campo, viene portato in ospedale e gli vengono applicati 7 punti di sutura. Dentro dunque Elia nei biancorossi. Nel primo tempo Luciani e Cutolo impegnano Fulignati in 3 parate, il Perugia ha una grande occasione da gol con Falzerano che non finalizza. Il grifo crea qualche potenziale occasione, ma manca l'ultimo passaggio e un bomber che segni. Nel primo tempo male: Falzerano (che deve calarsi nella categoria), Dragomir (brutta prestazione la sua) e Kouan (che perde molti palloni e subisce la fisicità e i raddoppi di marcatura degli avversari).
Nel secondo tempo, cosi come contro il Fano, il grifo cresce e segna su un azione in mischia dentro l'area con Kouan (da li il centrocampista del Grifo cresce notevolmente facendo un grandissimo secondo tempo). Caserta fa altri cambi, esce un deludente Dragomir ed entra Sounas, poco dopo usciranno anche Rosi (stanchissimo già da inizio secondo tempo, a corto di benzina) e Murano (buona prestazione per lui, che prova anche a tirare e a farsi vedere in area di rigore) per Cancellotti e Bianchimano. Il grifo domina sul campo per buona parte del secondo tempo, Kouan prende la traversa, ma il grifo non trova il raddoppio.
Nel finale di secondo tempo grandissima occasione per l'Arezzo ma l'attaccante non Angola il tiro e Fulignati è bravo ad arrivarci, il grifo soffre ma non molla e riesce a fermare l'Arezzo. Il Perugia prova a ripartire anche in contropiede ma non finalizza. Finisce 0 a 1 ed è una vittoria importante e meritata, vista la rivalità tra le due squadre e viste le ambizioni di classifica del Grifo. Il mister Caserta e la squadra stanno provando a ottenere nuovamente la fiducia dei tifosi e anche se le prestazioni ancora non sono del tutto ottime aspettiamo e diamo tempo alla squadra, avanti così, che la strada è quella giusta.
DaniGrifo, l'articolista de l'Artiglio del Grifo

Comments